Fare ricerca e progettare metodi formativi sempre più efficaci.
Dobbiamo passare da una formazione Burocratica ad una formazione di RISULTATO.
È il risultato che conta. Quanto ho inciso sul discente? Quanto sarà efficace il mio insegnamento?
La vera sfida è riuscire a monitorare l’efficacia del metodo formativo nel tempo, riuscire a misurarne i risultati generati.
Cosa vuol dire?
Vuol dire tracciare tutta la vita lavorativa e formativa del lavoratore, tramite monitoraggi, registrazioni, report e analisi statistiche che ci possano raccontare, in modo personalizzato, il suo tracciato comportamentale e di conoscenze.
Formacard nasce esattamente per cercare di raggiungere questo obiettivo.
Rappresenta il primo strumento che si occupa in modo approfondito di tutte le fasi:
- Fase di Gestione della formazione aziendale attraverso un Sistema che ci guida passo passo.
- Fase di analisi per l’attribuzione del processo educativo più adatto,
- Fase didattica, non lasciando spazio a improvvisazione, ma obbligando l’uso di precise metodologie didattiche, studiate e progettate da un apposito Comitato Tecnico Didattico, il quale ha l’obbligo di monitorarne i risultati, fino al raggiungimento di un metodo veramente efficace supportato da risultati scientifici.
- Fase post- formativa finalizzata al mantenimento delle conoscenze
- Fase di registrazione e misurazione dell’efficacia dell’azione formativa
- Fase di analisi statistica per lo studio dei risultati conseguiti